Dichiarazione Privacy – Informativa ai sensi del Regolamento UE n.
679/2016, General Data Protection Regulation, comunemente detto “GDPR”

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in
particolare all’art. 13, si forniscono all’utente le informazioni richieste
dalla normativa relative al trattamento dei propri dati personali.
La tutela della vostra Privacy è uno dei nostri principali obiettivi, infatti effettuiamo periodicamente delle verifiche dell’efficienza e dell’adeguatezza delle misure applicate, al fine di garantire la protezione delle banche dati, dei diritti e libertà fondamentali delle persone, e dell’applicazione dei trattamenti dei dati da parte di chi utilizza i nostri servizi.
Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati saranno improntati ai
principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle
finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Tipologia di dati raccolti
Dati forniti volontariamente dall’utente :
Sono i dati forniti dal cliente o dall’utente volontariamente tramite la
compilazione di form, l’acquisto dei servizi, o l’invio messaggi email alle
nostre caselle email aziendali.

Base giuridica
L’art. 6 par.1, lett. f) GDPR costituisce la base giuridica per l’elaborazione
dei dati. Il trattamento dei dati menzionati è necessario per la fornitura dei nostri servizi e serve quindi a proteggere un legittimo interesse della nostra azienda. La base giuridica che legittima il trattamento è l’esistenza di un rapporto di cui l’interessato è parte integrante fondamentale.
Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente
fornito dall’interessato.

Consenso al trattamento
Con la sottoscrizione del contratto di fornitura o di servizio, ovvero con
l’invio volontario di richieste di informazioni o di contatto, l’interessato
presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali con le modalità e le finalità descritte nella presente informativa.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Modalità di trattamento
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque
automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con
logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantirne in ogni caso la sicurezza :
– Trattati in modo lecito e trasparente nei confronti dell’interessato
– Trattati in modo da garantire l’adeguata sicurezza, compresa la protezione
mediante misure tecniche adeguate, contro il trattamento illecito o non
autorizzato, perdita/distruzione per danno accidentale.

Finalità:
I dati sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
– Per lo svolgimento delle attività contrattuali con il cliente
– Per l’erogazione del servizio richiesto o consegna della merce
– Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad
esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste
dell’autorità giudiziaria
– Per consentire le comunicazioni e le richieste inoltrate per via telefonica,
telematica ed elettronica
– Servizi di controllo interno (della sicurezza, della produttività, della
qualità dei servizi, dell’integrità patrimonio)
– Per fornire assistenza tecnica al cliente ed ai propri utenti
– In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite email, di
newsletter e materiale pubblicitario.

Misure di sicurezza e protezione dei dati
Ci impegniamo a proteggere la privacy e a trattare i dati personali in modo
riservato. Al fine di evitare manipolazioni, perdita o uso improprio dei dati
archiviati, adottiamo misure tecniche e organizzative approfondite, che vengono
regolarmente controllate e adattate al progresso tecnologico.
Tuttavia, vorremmo sottolineare che, a causa della struttura di Internet, è
possibile che le norme sulla protezione dei dati e le misure di sicurezza sopra
menzionate non siano osservate da altre persone o istituzioni per le quali non
siamo responsabili.
In particolare i dati non crittografati, ad es. trasmessi via e-mail, potrebbero
essere letti da terzi. Non abbiamo alcun potere di intervento in merito a quanto
sopra. E’ responsabilità dell’utente proteggere i dati da lui forniti contro
l’uso improprio mediante crittografia o in altro modo.
Per l’accesso agli strumenti informatici utilizzati durante la raccolta,
consultazione ed archiviazione dei dati, il titolare e responsabile del
trattamento ha messo in atto tutte le misure tecniche e organizzative necessarie
per garantire un adeguato livello di sicurezza, evitando la possibilità di
divulgazione non autorizzata ed assicurando così la riservatezza, l’integrità,
la disponibilità dei dati oltre che, in caso di incidente fisico o tecnico, per assicurare la capacità di ripristino dei dati stessi in tempi brevi.

Tempi di conservazione
I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione
delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.
I dati obbligatori ai fini contrattuali e fiscali sono conservati per il tempo
necessario allo svolgimento del rapporto contrattuale e fiscale e alla durata
derivante dagli obblighi che da esso scaturiscono.
I dati facoltativi, raccolti con l’esplicito consenso dell’interessato, sono
conservati fino alla richiesta di revoca o alla cessazione del rapporto di
relazione contrattuale.

Destinatari o Categorie di destinatari dei dati personali
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno a tal fine
individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni
impartite nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle
indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili
esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi
quali autonomi titolari, e precisamente:
Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di
assistenza e consulenza alla nostra Società :
– Società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti , manutenzione dei sistemi informatici)
– Banche e istituti di credito
– Consulenti, Studi legali e liberi professionisti anche in forma associata
– Responsabili del Trattamento interni o esterni e Persone autorizzate
– Soggetti, imprese o enti strettamente connessi alla finalità prevista
– Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto.

Diritti dell’interessato
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque
momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di
conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne
l’aggiornamento, oppure la rettificazione. I soggetti cui si riferiscono i dati
personali hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o la limitazione di utilizzo dei dati trattati
in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Titolare del trattamento e Responsabile del trattamento e della protezione dei dati
Tutti i riferimenti sono indicati qui di seguito.
Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è
raggiungibile inviando un’email all’indirizzo e-mail sotto indicato:

RISTO PIZZA CLASSIC di Auria Calogero & C. s.n.c.
Via Roma, 42
24030 Terno d’Isola (Bergamo – Italy)
P.I./CF 03534900166
Tel. +39 035 905545
Email : terno@pizzaclassiclillo.it
PEC : ristopizzaclassic@pec.it

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